“L’intelligenza emotiva determina la nostra potenzialità di apprendere le capacità pratiche basate sui suoi cinque elementi: consapevolezza e padronanza di sé, motivazione, empatia e abilità nelle relazioni interpersonali”. Daniel Goleman
Vent’anni fa, un grande studioso americano, Daniel Goleman, scopriva il fatto che il nostro successo nella vita non dipende solamente dalla nostra capacità di capire, organizzare e programmare il nostro mondo ma anche dalle qualità dell’intelligenza emotiva. Se vogliamo essere più sereni e capaci di comunicare con maggiore efficacia è a questa intelligenza che dobbiamo rivolgerci.
Perché scegliere questo webinar?
Tale corso è rivolto a chiunque aspiri a conoscere le leve dell’intelligenza emotiva per migliorare le sue competenze relazionali. Il webinar è ricco di spunti riflessivi ed è accompagnato da esercizi di autoanalisi e di sviluppo personale. Riuscire a rendere migliore la propria intelligenza emotiva può avere degli effetti notevoli sulla vita. Questo webinar rappresenta una preziosa opportunità di crescita personale.
A chi è rivolto?
Adulti, persone in crescita, genitori, insegnanti, educatori, formatori, giovani dai 18 anni.
Cosa imparerai con questo webinar?
Grazie a questo webinar potrai
– Conoscere le caratteristiche dell’intelligenza emotiva
– Comprendere come, quando e perché è fondamentale utilizzare l’intelligenza emotiva
– Riconoscere quali aspetti dell’intelligenza emotiva sono in tuo possesso e già utilizzi e quali, invece sono da sviluppare
– Imparare semplici tecniche per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva
– Apprendere in che modo stabilire una migliore connessione relazionale secondo i principi dell’intelligenza emotiva
– Apprendere in che modo stabilire una migliore connessione relazionale secondo i principi dell’intelligenza emotiva
Abstract
L’intelligenza emotiva ci permette di governare le nostre emozioni e di fare in modo che esse non ci schiaccino o ci condizionino nelle nostre giornate. Le emozioni, in sé, non sono positive o negative: hanno la loro funzione e ci danno delle informazioni che sono necessarie per prendere delle decisioni.
Essere emotivamente intelligenti significa essere consapevoli dei propri sentimenti e di quelli degli altri. Avere una buona intelligenza emotiva non significa lasciarsi andare alle emozioni, anzi, significa usarle e gestirle nel migliore dei modi.
Parole chiavi
Emozioni, Empatia, Consapevolezza, Relazioni, Gestione dello stress, Intelligenza emotiva
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.