AREA EVOLUZIONE
Vincere l’ansia
Guarire ansia e stress con il metodo “Il flauto di Pan”
- Scoprire il potere della forza vitale che è dentro di te
- Conoscere il significato positivo dell’ansia
- Imparare a rilassarti in modo benefico e profondo
- Ascoltare il tuo corpo che ti parla attraverso il linguaggio delle sensazioni ed emozioni
- Imparare come utilizzare il potere delle immagini che rasserenano e ti rendono più forte
- Imparare a prenderti cura di te in modo sano e costruttivo
- Scoprire la gioia di poter scegliere grazie alla tua bussola interiore
- Imparare come modificare le modificare le strategie disfunzionali che creano disagio
- Vincere le grandi e piccole paure
- Utilizzare i doni della creatività, dell’intuitività e dell’ ironia contro l’eccessivo autocontrollo
«L’ansia è come una sedia a dondolo: sei sempre in movimento, ma non avanzi di un passo». Anonimo
L’ansia è una sorta di nebbia che impedisce di vedere oltre, è una fuliggine che inquina l’aria e soffoca i polmoni; l’ansia è una lente d’ingrandimento che deforma la visione di ciò che è oggettivo, ingigantendo e drammatizzando la reale portata dei fatti.
Il corso Flauto di pan permette di aumentare e migliorare la propria capacità di gestire i propri stati d’ansia ed emotivi; l’obiettivo è guarire ansia e stress. Raggiungere questo obiettivo significa imparare a stare meglio con se stessi ed a governare con padronanza personale ogni evento della vita. Questo corso si propone, attraverso un percorso di riflessione, confronto e d’apprendimento di tecniche e strategie efficaci, di riportare l’ansia a un livello non solo normale ma ottimale, che permetta di affrontare la vita con energia e pienezza. Un corso da donarsi per imparare a vivere con serenità, fiducia, maggiore senso dell’humor e un piacevole sensodi benessere interiore.
Mission e obiettivi
Attivare la consapevolezza del valore positivo dell’ansia e conseguire l’apprendimento di specifiche tecniche per la gestione dell’ansia e dello stress emotivo, da applicare in modo autonomo e permanente.
Scoprire, attraverso un percorso guidato, come l’ansia è una forza amica, una lettera che l’inconscio ci invia per invitarci alla danza del cambiamento, affinché la nostra parte sana e saggia possa prendersi cura della parte infelice, inautentica o repressa che è stata per troppo tempo messa a tacere.
Sei lontano da Verona? Veniamo noi da te!
Compilando il modulo qui sotto è possbile richiedere informazioni per l’organizzazione del corso nella propria zona di residenza.