
Comunicare, educare e costruire fiducia con un figlio adolescente
Una giornata-laboratorio per genitori di ragazzi dagli 11 ai 19 anni
Non possiamo crescere al posto dei nostri figli.
Possiamo però imparare ad accompagnarli mentre diventano se stessi.
Il corso
L’adolescenza è una stagione straordinaria e complessa: mentre i figli cercano la propria identità, chiedono autonomia, mettono in discussione regole e modelli e sperimentano nuove forme di relazione, anche ai genitori viene chiesto di cambiare.
Genitori che fanno crescere è una giornata intensiva e soprattutto pratica, pensata per aiutare mamme e papà a comprendere meglio il mondo degli adolescenti e ad acquisire strumenti concreti per affrontare le situazioni della vita familiare.
Non una giornata di sole lezioni teoriche, ma un vero laboratorio educativo: brevi contributi di psicologia e pedagogia si alterneranno a esercitazioni, schede di lavoro, confronto, analisi di situazioni quotidiane e role-playing.
L’obiettivo non è insegnare a diventare genitori perfetti, ma aiutare ciascuno a diventare un genitore più consapevole, autorevole e capace di costruire una relazione che favorisca la crescita e l’autonomia del proprio figlio.
Per maggiori informazioni potete anche mandare un messaggio via whatsapp al numero 3477814134 ![]()




