La Vita di coppia | Libro di Pietro Lombardo e Gabriella Ferriani

La vita di coppia

Come raggiungere la maturità psicoaffettiva

È possibile costruire una stabile e serena vita di coppia?
Amarsi come coppia è un cammino di maturazione che presenta diversi passaggi di crescita; la coppia può affrontare questo viaggio avvertendo il partner come un alleato, un sostenitore o un nemico da cui difendersi e dover combattere.

L’amore maturo permette a entrambi di divenire una persona nuova, capace di rinnovarsi, di crescere e di dare del proprio meglio al partner. Amare nella verità è come rinascere. Una relazione di coppia è feconda quando l’Io e il Tu si pongono l’uno davanti all’altro in modo aperto, autentico e trasparente.

In questa pubblicazione Gabriella Ferriani e Pietro Lombardo trattano il tema della relazione amorosa offrendo una serie di stimoli e di riflessioni atti a suscitare la consapevolezza dei principali fattori che possono favorire o ostacolare una serena e felice vita di coppia. Gli autori guidano il lettore alla scoperta delle insidie che minano la costruzione di una maturità psicoaffettiva da cui si origina il senso d’appartenenza e d’intimità. Una lettura dal linguaggio semplice ma al tempo stesso capace di arricchire il senso e il significato di come stabilire un’appagante vita di coppia per vivere “i momenti felici e quelli scontenti” sempre uniti, poiché ogni coppia cresce nella misura in cui vi sono razionalità e sentimento che danzano armonicamente insieme per perseguire il bene comune.

Dedicato a: tutte le coppie e le persone in crescita

pp. 192

SPEDIZIONE GRATUITA

15,00 

Disponibile

Informazioni aggiuntive

Autore

,

Argomento

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La vita di coppia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *