Portare dentro l’attenzione
Su The Key, e i più aficionados lo sapranno sicuramente, spesso ci siamo occupati di portare l’attenzione a quella sfera dell’esperienza che è l’interiorità, cioè quello che è dentro di noi e che è coglibile attraverso il senso interno.
Prestare attenzione a questo “versante scordato” fa la differenza per quanto riguarda il mio rapporto con me stesso, la mia salute sia fisica che psichica.
Ma che roba è l’interiorità? Di cosa parliamo quando rivolgiamo gli occhi dentro di noi?
Parliamo di una serie di contenuti e di messaggi che ci vengono inviati dal nostro corpo-mente (sì perché è un tutt’uno…) che possono essere organizzati su cinque livelli: fisico, energetico, emozionale, mentale, spirituale. Ebbene sì, anche spirituale, perché al nostro interno abbiamo tutte le carte in regola per avere delle esperienze di carattere trascendente, dei momenti mistici o estatici. Ma lo sapete che il 70% delle persone ha, in maniera spontanea, esperienze di questo tipo e le considera tra le esperienze più fondamentali della propria vita? Forse è il caso di prenderle seriamente in considerazione…
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!