Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

WEBINAR – L’ENERGIA DELL’OTTIMISMO E DELLA RESILIENZA

20 Dicembre 2021 Orario -20:30 - 23:30

- ISCRIZIONI APERTE

I nostri Webinar di crescita e formazione personal

Un webinar è un modo efficace di formazione personale attraverso cui divenire più consapevoli e apprendere nuove abilità comportamentali. I nostri webinar sono il frutto di decenni d’esperienza formativa e mettono a disposizione dei partecipanti contenuti dall’alto valore scientifico. Il materiale del webinar (slide) sarà messo a disposizione, per solo uso privato, al fine di favorire una successiva consultazione.

Modalità di iscrizione e partecipazione:

Inviare scheda d’iscrizione per via email a segreteria@cs-evolution.com con allegato copia del bonifico oppure tramite PayPal (link in fondo alla pagina).  Successivamente verrà inviata email di conferma con le istruzioni e credenziali per accedere al videocorso.
Si potrà vedere il docente via webcam e interagire ponendo delle domande tramite una chat apposita.
Il webinar in collegamento diretto con il docente verrà erogato attraverso la piattaforma Zoom che assicurerà la corretta partecipazione di tutti gli iscritti.
È possibile, su richiesta, ricevere l’attestato di partecipazione.

 

L’ENERGIA DELL’OTTIMISMO E DELLA RESILIENZA
Le leve dell’atteggiamento positivo

Ottimismo e resilienza sono le leve su cui costruire un atteggiamento positivo per affrontare al meglio le sfide, le difficoltà e i problemi che si possono incontrare nel viaggio della vita.
In questo nuovo ed entusiasmante webinar avremo modo di conoscere i principi scientifici dell’ottimismo e della resilienza attraverso storie toccanti, metafore, filmati e una cornice di studi clinici.
Un webinar per concludere nel migliore dei modi questo impegnativo 2021 e iniziare con carica, forza e determinazione il nuovo anno.
Il webinar oltre che per persone adulte può essere proposto anche agli adolescenti.

Argomenti webinar:

– Che cosa significa la parola ottimismo
– Gli studi della psicologia sull’ottimismo
– L’ottimismo attribuzionale
– L’ottimismo disposizionale
– L’ottimismo e le emozioni
– Esempi di ottimismo
– La nascita della resilienza
– Il costrutto scientifico della resilienza
– Il modello della “CASITA”
– Esempi di resilienza
– Un nuovo metodo: il diario della crescita personale

Conduttore: Dott. Pietro Lombardo – Direttore del Centro Studi Evolution
Data: Lunedì 20 Dicembre 2021
Orario: 20.30 – 22.30

Quota di partecipazione €35,00
Per soci Evolution Club partecipazione gratuita!
Chiedi al Team Segreteria modulo di adesione per diventare socio Evolution Club alla quota di € 25,00. 

Attenzione: Le iscrizioni verranno chiuse Lunedì 20/12 ore 18.00, successivamente non sarà possibile ricevere il link per accedere al webinar. 

Per maggiori informazioni potete anche mandare un messaggio via whatsapp al numero 3477814134


Per acquisto tramite bonifico bancario scrivere a: segreteria@cs-evolution.com.

 


 

Dettagli

Data:
20 Dicembre 2021
Ora:
20:30 - 23:30
Prezzo:
ISCRIZIONI APERTE
Categoria Evento:
Tag Evento:
Sito web:
www.cs-evolution.com

Dettagli

Data:
20 Dicembre 2021
Ora:
20:30 - 23:30
Prezzo:
ISCRIZIONI APERTE
Categoria Evento:
Tag Evento:
Sito web:
www.cs-evolution.com