Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

CONFERENZA – Internet e bullismo: come navigare senza affondare! (CASTEL D’ARIO-MN)

4 Dicembre 2019 Orario -9:00 - 11:00

- CONFERENZA RISERVATA

Internet e bullismo: come navigare senza affondare!

La prevenzione del bullismo e il corretto utilizzo di internet dovrebbero iniziare almeno dalla scuola primaria e consolidarsi negli anni della scuola secondaria.

Fin dalla prima infanzia si possono infatti cogliere chiari segnali di disagio e indicatori della tendenza a strutturare ruoli connotati, sia sul versante della prepotenza che del vittimismo. L’atteggiamento dei genitori è decisivo soprattutto nell’infanzia e nella preadolescenza, fasi evolutive in cui senza l’accettazione della responsabilità da parte della famiglia è estremamente difficile risolvere le situazioni ad alto rischio.
Anche la scuola e le istituzioni educative devono fare la loro parte, perché è solo stringendo un’alleanza che si può sconfiggere questa nefasta piaga sociale.

Un incontro per far riflettere i ragazzi sui vantaggi e i rischi dei moderni strumenti di svago e navigazione virtuale.

L’evento è promosso da: COMUNE DI CASTEL D’ARIO

CONFERENZA RISERVATA. Rivolta ai ragazzi di 3° superiore

 

Richiedi informazioni:

Dettagli

Data:
4 Dicembre 2019
Ora:
9:00 - 11:00
Prezzo:
CONFERENZA RISERVATA
Categoria Evento:
Tag Evento:
Sito web:
www.cs-evolution.com

Organizzatore

COMUNE DI CASTEL D’ARIO

Luogo

Scuola “media” CASTEL D’ARIO

Dettagli

Data:
4 Dicembre 2019
Ora:
9:00 - 11:00
Prezzo:
CONFERENZA RISERVATA
Categoria Evento:
Tag Evento:
Sito web:
www.cs-evolution.com

Organizzatore

COMUNE DI CASTEL D’ARIO

Luogo

Scuola “media” CASTEL D’ARIO