Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

Incontri formativi per l’azienda

28 Febbraio Orario -9:00 - 13 Marzo Orario -13:00

- RISERVATO
Incontri formativi per l'azienda

28.02.24 – LA GESTIONE DELL’ANSIA

Lo stress (che può causare problemi di salute mentale e fisica come, ad esempio, depressione, esaurimento nervoso e cardiopatie se si manifesta con intensità per periodi prolungati) e l’ansia legate all’attività lavorativa possono colpire chiunque, in qualunque settore. Perché a volte ci capita di essere aggressivi, altre ansiosi o passivi, anche se poi verifichiamo di non riuscire ad ottenere i risultati voluti?

Questo incontro aiuta i partecipanti a comprendere l’azione delle proprie spinte interne, che li conducono a fare ciò che, razionalmente, è inadeguato e fonte di malessere interiore, nonché malumore.

– Da dove nasce l’ansia
– Il meccanismo dell’ansia
– Ansia fisiologica e ansia patologica
– Gli strumenti per gestire l’ansia
– Il modello cognitivo
– Il modello fisiologico

13.03.24 – GESTIONE DEL CONFLITTO SUL LAVORO

Perché si entra in conflitto? Con quali strategie è possibile affrontarlo?

L’obiettivo dell’incontro è di fornire conoscenze e modalità operative nell’ambito della comunicazione interpersonale atte a favorire un migliore clima relazionale all’interno del proprio ambito lavorativo e una propensione alla risoluzione costruttiva delle situazioni conflittuali.
Il conflitto è fondativo della vita delle persone ma diverso è il modo in cui lo si vive e lo si può affrontare. Nella specificità dell’ambiente lavorativo esso può manifestarsi a diversi livelli:
– tra colleghi
– tra datore di lavoro e dipendenti
– tra soci
– tra personale e clientela.
La competenza negoziale è uno strumento indispensabile nelle relazioni quotidiane all’interno (e all’esterno) dell’ambiente professionale.

27.03.24 – GESTIONE DEL CONFLITTO SUL LAVORO

L’ assertività, area intermedia nel continuum aggressività-passività, si attua attraverso un comportamento partecipe e non in contrapposizione con l’altro. L’ assertività è la capacità di esprimere i propri sentimenti, di scegliere come comportarsi in un determinato momento/contesto, di esprimere serenamente un’opinione di disaccordo quando lo si ritiene opportuno, di portare avanti le proprie idee e convinzioni, rispettando, contemporaneamente, quelle degli altri.

Evento organizzato da: Assessore al personale  – Comune di Vigonovo (VE)

CORSO RISERVATO

Dettagli

Inizio:
28 Febbraio Orario -9:00
Fine:
13 Marzo Orario -13:00
Prezzo:
RISERVATO
Categoria Evento:

Organizzatore

Assessore al personale – Comune di Vigonovo (VE)

Luogo

Vigonovo (VE)

Dettagli

Inizio:
28 Febbraio Orario -9:00
Fine:
13 Marzo Orario -13:00
Prezzo:
RISERVATO
Categoria Evento:

Organizzatore

Assessore al personale – Comune di Vigonovo (VE)

Luogo

Vigonovo (VE)