Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

CONFERENZA – Come favorire la gioia di studiare e il desiderio di apprendere dei figli (VIGONOVO – VE)

10 Dicembre 2024 Orario -20:30 - 22:30

Come favorire la gioia di studiare e il desiderio di apprendere dei figli

Perché tanti adolescenti trovano difficoltà ad apprendere? Come sostenere gli studenti nei loro processi emotivi e cognitivi nelle diverse fasi di studio?
Quanto incide la percezione di sé o autoefficacia nel successo scolastico? E perché si inceppa il motore del desiderio ad apprendere? Questa serata introduce ai principali concetti legati alle dinamiche dell’apprendimento scolastico per favorire nei genitori la coscienza di cosa si svolge dietro le quinte dell’imparare a scuola e poter così attuare delle migliori strategie pedagogiche e specifici interventi curativi ove il desiderio di studiare sia debole o venuto meno.

CONFERENZA AD INGRESSO LIBERO. Rivolta ai genitori e alunni delle scuole medie
Iniziativa promossa e realizzata con i fondi del 5 per mille per le attività sociali del Comune.  Per informazioni telefonare al numero 0499834931

LOCANDINA Vigonovo 10.12.24 728x1030

Richiedi informazioni:

Dettagli

Organizzatore

  • Assessorato alle Politiche Sociali

Luogo

  • Sala Polivalente – Municipio di Vigonovo
  • Via Veneto 2
    Vigonovo (VE),
    + Google Maps

Dettagli

Organizzatore

  • Assessorato alle Politiche Sociali

Luogo

  • Sala Polivalente – Municipio di Vigonovo
  • Via Veneto 2
    Vigonovo (VE),
    + Google Maps