
Come trasmettere la vitamina autostima ai propri figli?
Uno dei compiti principali della famiglia e di un genitore è di infondere nei propri gli il senso del proprio valore e capacità autorealizzative. La stima di sé è la spina dorsale della psiche umana; senza di essa viene a mancare la corsia centrale su cui si innestano tutte le altre funzioni psicologiche dell’essere umano.
La vitamina autostima è dunque un elemento nutritivo essenziale da dare a partire sin dalla prima infanzia e che richiede l’utilizzo di opportune strategie educative e comportamentali. Senza questa vitamina la spina dorsale della psiche umana avvizzisce, causando tutta una serie di conseguenze nocive per la crescita dei figli, soprattutto in fase adolescenziale.
Una conferenza utile per genitori, educatori e insegnanti al fine di comprendere il valore di questa vitamina e di come possa essere trasmessa in modo equilibrato e nutritivo, secondo il “principio di realtà”.